Doc & R.t.n.D ad oltranza contro il Virus !

Salve amici ,torniamo a scrivere un piccolo articolo per spiegarvi che cosa sta’ succedendo in radio in questo brutto periodo.Questo maledetto virus che ha colpito un mondo intero ! Il purtroppo famoso covid19,niente stufi di tutto questo periodo senza musica e senza eventi Doc,ci siamo decisi a tornare online 24 ore al giorno 7 giorni su 7 ! E non solo Cristiano Doc il Comandante di R.t.n.D ha intrapreso una lotta ad oltranza con lo stesso …(decidendo di andare in onda ogni mattina per mettervi di buon umore e fare compagnia alle persone che stanno male o che sono costrette a stare in casa,per quarantena blocchi o in attesa di negativizzarsi dal virus,il tutto completamente a titolo gratuito ! )

Ogni mattina quindi ore 10 30 sintonizzatevi per seguire la diretta,dove oltre a tanta buona musica troverete buon umore Doc,e tante utili informazioni,vi ricordiamo che collaboriamo con le associazioni di volontariato nazionale per darvi sempre notizie vere !E che a suon di musica e positive vibration ricacceremo questo virus da dove e’ venuto !

Un caro saluto dallo staff

Carnevale dei 2 mari 2019 ! Ennesimo successo di folla !

Salve carissimi amici sostenitori ed ascoltatori ,anche se un po’ in ritardo vogliamo dedicare un nuovo articolo dedicato all’ennesimo successo del Carnevale dei due mari edizione 2019,un bagno di folla !Nell’ordine dei 5 giorni di puro divertimento libero e gratuito che si e’ tenuto a Portopalo di capo passero !

Non siamo di grandi parole ma vorremmo ringraziare tutta quanta la popolazione presente ! L’amministrazione Comunale tutta!
Tutti quanti i partecipanti carristi gruppi singoli e fuori conncorso !

Le forze dell’ordine , la protezione civile locale ,la confraternita misercordia !

Ma sopratutto essendo “Noi” di R.t.n.D un po’ tanto di parte,vogliamo elogiare il nostro piccolo grande capitano Doc !

Che ha condotto la sua (5 edizione consecutiva del carnevale dei due mari )  in maniera egregia per tutto quanto lo svolgersi della stessa !

Ringraziamo tutti quanti gli altri artisti presenti un bacio ed un abbraccio dallo staff intero di RtnD !

Al prossimo evento un abbraccio  pace e benessere ovunque voi siate !

Ti porteremo sempre con noi !


Anche Radio Terra Nobile Doc si unisce al cordoglio per la recente scomparsa di Salvo Cannata, 67 anni, classe 1951, chiamato da tutti “Ture”.
Con la sua gioventù ha vissuto gli anni dei figli dei fiori di cui era fiero
rappresentante. Appassionato di sport partecipò al campionato
locale di calcio del 1987, nel Marevino, squadra che quell’anno vinse il torneo estivo,ed anche nel giocare si vedeva la sua arte con colpi da funambolo e giocate incredibili.
Negli anni è diventato amico di tutti, riuscendo a creare dei profondi rapporti di amicizia che si sono mantenuti saldi negli anni nonostante le distanze (fisiche) di alcuni e per ognuno di noi ha sempre avuto una parola di conforto
e soprattutto per tutte quelle generazioni di persone che sono cresciute qui a Portopalo o di chi era semplicemente venuto in vacanza per un breve periodo,ed il nostro caro amico Turi si è unito ai ricordi di questa terra che essi porteranno sempre con sé.
Sarà davvero difficile dimenticare una persona che spendeva sempre una buona parte del suo tempo a farti recuperare quel sorriso perso fra i meandri delle pressioni sociali.
Sapeva ascoltare e lanciare versi in prosa come pochi
Un animo nobile, come la nostra radio, che tanto ha preso da lui e tutte le persone che gli sono state vicino.
E per mantenere vivo il ricordo del nostro grande amico Turi, noi di Radio Terra Nobile Doc (in accordo con i familiari) abbiamo deciso di mantenere PER SEMPRE il jingle che il nostro caro amico ci ha dedicato non molto tempo fa, un piccolo gesto per una grande persona che ha segnato molto la vita di tanti di noi,e di chi è qui in radio e vi scrive, in primis il nostro capitano, il Doc, con il quale abbiamo deciso di prenderci i nostri tempi per elaborare e creare
qualcosa che sia degno della memoria di Turi Cannata.
Tutti noi di RTND seguiremo sempre i consigli del nostro Turi
ALL’ATTACCO! ?

Ricomincia una grande stagione sintonizzati su R.t.n.D

Dopo l’ennesima estate che sembra non finire mai ,sopratutto qua nel punto piu’ a sud d’Italia !
Il nostro staff va rinforzandosi sempre di piu’,in arrivo dirette Aperitivi glamour in collaborazione con diversi locali ,e tante altre trasmissioni,annoveriamo il rientro di Dj Morris e di tutta la sua truppa di baldi giovani,tra cui ciitiamo i ragazzi di noble land !
Arriveranno dirette nuove anche da Gianni erre ! e tutti gli altri Djs che lo vorranno fare,disponibili anche a trasmettere vostri podcast non fate altro che chiedere noi siamo qua’ per dare voce ai vostri sogni ed alla vostra musica !

STAY TUNED ! WE ARE R.t.n.D !

Nazareno Iuvara

Già da molto tempo “attivo” con jingle e trasmissioni social, questa sera vi presentiamo una grande voce nonché’ gran selezionatore musicale !
Studente Universitario/ricercatore presso il Dipartimento di Scienze umanistiche di Catania, direttamente dalla città di Noto (capitale del Barocco) ci porterà verso l’infinito e oltre!
Un personaggio eclettico ma sopratutto un gran motivatore, un gran analista,vista la sua profonda passione per la “comunicazione”, le Scienze Umanistiche e la persona in sé e per sé, ha trovato in questa piccola grande radio una seconda casa, in perfetta sintonia con lo stile della stazione e sopratutto dell’editore e/o direttore ovvero Cristiano detto il Doc!
A breve ripartiranno le sue rubriche che già’ conoscete, ovvero quella a favore della cannabis terapeutica e Social question, un analisi delle dinamiche dei social media e non solo!
! MEMORABILE ! Il suo servizio sull’Etna Comics 2017 !
Inoltre ci sono altri programmi che curerà’ in questo inverno ma non vogliamo svelarvi nulla…state sintonizzati questa e’ la prima ed unica Vera Radio Sociale !
Si chiama R.t.n.D, la radio dei due mari!

R.t.n.D vi Presenta Etna Comics 2017!

Ed eccoci presenti anche oggi ad #etnacomics 2017 ! Un secondo giorno pieno di sorprese e di scoperte!Abbiamo visitato l'area GAMES e incontrato addirittura colleghi di università!Tante altre novità vi aspettano!Ci vediamo al prossimo aggiornamento!#etnacomics#radioterranobiledoc#sicily#love#videogames#VRLINK UTILI:Applicazione per android presente su google play store:https://play.google.com/store/apps/details?id=com.nobexinc.wls_42535595.rc&hl=itApplicazionoe per ios i-phone, i-pad: https://itunes.apple.com/it/app/radio-terra-nobile-doc/id986354615?mt=8

Pubblicato da Radio Terra Nobile Doc su Venerdì 2 giugno 2017

https://www.facebook.com/RadioTerranobileDoc/videos/2026162730948243/

Benvenuta Venere Dj

Salve amici oggi diamo il benvenuto a Katia Platino aka Venere Dj in questa stupenda famiglia musicale ! Andra’ in onda con 2 o piu’ format radio,seguite il palinsesto per maggiori informazioni !
Alleghiamo Biografia e Flyer ! Di nuovo BENVENUTA IN “DA” FAMILY Katia!

Composer ( suonatrice theremin ) , singer-songwriter genre Mediterranean , electronics , . SINGER , VOKALIST , Special Effects Supervisor , KEYBOARDS Synth . PARTICIPATION IN INNOVATION DAY OF UDINE MTV 2006/007 . VARIOUS ARTISTS COLLABORATION WITH LOCAL AND INTERNATIONAL . PARTICIPANT AT VARIOUS EVENTS AND MUSIC FESTIVAL IN THE NATIONAL TERRITORY . Katia Platino – MOONKLIFT RECORDS

Buone Feste da R.t.n.D!

19f823ad-430d-4489-b3b9-d0aa541e7bceCarissimi ascoltatorI e collaboratori di Radio Terra Nobile
con questo post vogliamo ringraziare tutti coloro che ci permettono di migliorare e di far conoscere sempre
di più le nostre trasmissioni e gli eventi di R.T.N.D (la radio che trasmette dal profondo Sud dell’Europa!)
augurando a tutti voi un buon Natale ed un felice anno nuovo!
Inoltre vi ricordiamo che il nostro Staff sarà presente giorno 31 dicembre al “sunseabeach camping” per un
capodanno unico all’insegna del divertimento e della bella musica!E per tutti coloro che non potranno essere presenti all’evento,ci stiamo attrezzando per una diretta Web mondiale!
Quindi
ovunque voi siate, qualunque cosa voi stiate facendo, potrete sempre collegarvi (tramite l’apposita App di
R.T.N.D o andando direttamente sul sito) ed interagire con noi anche a distanza di chilometri, mandarci i
vostri auguri personali, suggerirci dei brani che volete ascoltare ecc.
il tutto durante la diretta radio!
Infine
sappiate che stanno arrivando nuove trasmissioni ricche di contenuti e nuovi DJ con i loro carichi di musica
e di energia da condividere con i vostri amici e parenti, o anche mentre vi state prendendo un momento
della vostra giornata tutto vostro e l’unica compagnia che volete è RADIO TERRA NOBILE DOC!
GRAZIE ! E  TANTI TANTISSIMI AUGURONI !

Gerardina Trovato Estate 2016

geradina trovatoL’estate 2016 sta’ volgendo al termine e noi staff di R.T.N.D con questo articolo dedicato vogliamo sottolineare ogni evento e/o manifestazione che si sono succeduti a Portopalo di Capo Passero.
Una estate cominciata ..( e che sembra ancora NON FINIRE !) con il grandissimo ritorno di Gerardina Trovato,che contattando il nostro Cristiano Vaselli conosciuto anche come (Doc) decide di ripartire e di rimettersi in gioco ripartendo propio dal profondo sud della sua SICILIA !
Comincio’ tutto con una mail indirizzata a radioterranobiledoc,per poi continuare con telefonate interminabili fra’ Alessandro Casadei (project manager di G.T )la stessa Gerardina,ed il nostro grande Cristiano Doc .
Fu’ cosi che in breve tempo riuscirono  ad organizzare il ritorno di Gerardina Trovato organizzando una Conferenza Stampa presso l’Aula Consiliare del Comune di Portopalo di Capo Passero giorno 28 Luglio,dove molti retroscena vennero messi in evidenza per far sapere tutte le vicessitudini problemi di salute e non solo che la stessa Gerardina ha dovuto affrontare(e che continua a combattere) per poter tornare di nuovo a cantare e presentare il suo ultimo singolo ovvero “Energia Diretta”
Segue Video integrale della C.S !Per chi non lo ha visto consigliamo l’intera visione.
Ringraziamo Portopalo Blog Tv per le riprese e la cordiale partecipazione!

Dopo la C.S molto e’cambiato,avevamo previsto qualche concerto od ospitata di Gerardina Trovato nei vari eventi,ma mai ci saremmo aspettati circa 24 date sparse per tutta Italia ! Con l’euforia e l’affetto del suo pubblico che affollava ogni luogo ove la stessa G.T era presente…nasce quindi una collaborazione ed un gruppo di lavoro con molti altri artisti siciliani tra cui citiamo il grande Fabio Abate e la sua Band,la stessa Jessica Lupo e Peppe Mavilla e lo staff di R.T.N.D ed Alessandro Casadei Project Manager  ! 
Memorabile l’esibizione di Tre Castagni dove G.T si mette a cantare assieme a Fabio ed i suoi musicisti !Per non parlare delle varie Standing Ovation tributate alla stessa Gerardina al termine di ogni sua apparizione.
Sono usciti tanti tantissimi articoli servizi e interviste di Gerardina a riguardo ..tra cui citiamo le varie testate giornalistiche e giornali di gossip tra i quali (Chi,Visto,Tutto) (L’avvenire,La sicilia,Libero,Vivere e tanti tanti altri!!)
Tra’ i molti abbiamo selezionato un articolo (uscito su Vivere)di un carissimo amico nonche’ preparato giornalista ovvero Sergio Taccone sempre presente al servizio del cittadino ! Segue L’intero articolo provenienza 

https://www.facebook.com/lasicilia.vivere/posts/1055860807844372

Gerardina vola ancora

di Sergio Taccone / Ha lottato contro la malattia che la perseguita da anni e
alla fine #GerardinaTrovato ce l’ha fatta ed è tornata alla sua amata musica. Un nuovo singolo, “Energia diretta”, e un tour: «Voglio cantare per la gente, emozionarla»

L’estate 2016 è stata quella del suo ritorno live. Gerardina Trovato è tornata a far parlare di sé per le canzoni, il grande seguito dei fans e nuovi progetti artistici che arrivano dopo anni molto difficili. Ed è la “sua” Sicilia ad aver sancito questa riscossa. Da Portopalo di Capo Passero a Marzamemi, da Pozzallo a Trecastagni e San Giovanni la Punta. In piazza o in un lido balneare, il nuovo singolo Energia diretta ha fatto subito presa sul pubblico che non ha perso tempo ad abbracciarla e ad inondare il suo profilo social di messaggi e congratulazioni. Alessandro Casadei, suo compagno e agente, parla di «vero e proprio miracolo, qualcosa di clamoroso messo in atto da una siciliana mai dimenticata, molto discussa ma straordinariamente e sinceramente artista».
Da quel gennaio 2015, quando i dottori dell’ospedale di Verona ipotizzarono per Gerardina l’impossibilità che riprendesse l’uso delle gambe, è passato poco più di un anno e mezzo. Resa non autosufficiente da una depressione pesantemente somatizzata, la voce che nei primi anni Novanta divenne protagonista a Sanremo con l’indimenticabile Ma non ho più la mia città, ha lottato nel silenzio più totale e nel più completo isolamento per lungo tempo. «Alla fine ho vinto io, mi sono rimessa in piedi, ho sceso le scale dove abitavo e sono andata a cantare. Passo per passo, ho superato tutte le difficoltà, combattendo per un anno intero contro tutto e tutti. Fino all’incisione del nuovo singolo con una nuova produzione».
E ai tanti produttori che gli consigliavano prudenza, Gerardina ha risposto cercando il pubblico. «Il 3 luglio scorso, mi sono recata al Santuario di Oropa e lì mi sono esibita nuovamente tra la gente». La sala, in piedi, le ha tributato una vera e propria ovazione, quasi un ritorno alla vita. L’esibizione colpisce tutti per la sua forza unita ad una dolcezza disarmante. «E’ stato così anche a Pozzo della Chiana, per omaggiare Valentina Giovagnini, portata via alla vita troppo presto e, di fatto, abbandonata ben prima dal sistema spettacolo».
La conferma della rinascita anche da un punto di vista musicale è arrivata lo scorso agosto con il suo arrivo in Sicilia. «Ho deciso di tornare nella mia terra senza riferimenti se non un amico, Cristiano Vaselli, un dj che ha sempre creduto nella mia musica. Abbiamo presentato il mio nuovo singolo a Portopalo, ripartendo dalla località più a sud d’Italia». Pochissimi amici accanto ma tanta voglia di risalire il fiume. Al Festival del Cinema di Frontiera di Marzamemi ha spiazzato tutti con la sua schiettezza e semplicità. «Non so cosa farò ma voglio stare insieme alla gente, cantare per la gente, emozionare. Non m’importa nulla del business, sarò per le strade con le persone. Il mio obiettivo è ricominciare a conoscere il mondo da persona libera». Fisico molto fragile ma voce possente: la dicotomia di Gerardina sorprende e incanta, meravigliando tutti.
A Portopalo c’è stato un bagno di folla in piazza. «Vederli in piedi a cantare Sognare sognare, firmare autografi e foto, è stato molto emozionante». Dopo quella tappa è partito spontaneamente un tour di venti date che ha toccato anche la Calabria e la Campania. A Portopalo anche l’incontro con il cantautore catanese Fabio Abate che l’ha chiamata con sé per il suo spettacolo a Trecastagni. Da lì l’idea di fondere i due mondi musicali per uno show unico dove Gerardina possa contare sulla band di Abate. A cominciare dal Veneto, fose a ottobre.
Dappertutto l’accoglienza per Gerardina Trovato è calorosissima, tutti cantano con lei. A San Giovanni la Punta, per l’evento di Salvo Noè, alla fine è stata standing ovation. L’hanno insignita anche del “Premio Internazionale Capitani Coraggiosi”, istituito dal Comune di Riposto. «Ora sono così, non mi nascondo, canto tra le persone per le persone». Negli Stati Uniti sarebbe una vera artista “on the road”, una rocker a tutti gli effetti come l’ha definita Frank Nemola, componente di spicco dello staff di Vasco Rossi. Un’umiltà disarmante ed un coraggio da leone sono le sue caratteristiche.
Uno dei suoi pezzi più famosi, Vivere, è stato distribuito in milioni di copie in tutto il mondo, interpretato anche da Andrea Bocelli. «Chi non ha paura di morire, muore una volta sola: l’ho scritto in una mia canzone e l’ho dimostrato in questi anni». Gerardina, come un airone, è tornata a volare alto come solo chi è in grado di percepire il rumore del silenzio può fare.

di Sergio Taccone

——————————————————————————————————–

Che dire fieri ed orgogliosi di essere stati protagonisti in questa nuova stupenda avventura che va avanti,infatti ancora molte sorprese dovranno arrivare per la gioia di tutti i nostri amici che ci seguono da ogni parte del mondo grazie alla rete !

Ringraziamo Cristiano il nostro Doc che non si risparmia mai per….

LIBERARE LA MUSICA E GLI EVENTI ! CHE COME TUTTI BEN SAPETE ALLA FINE SONO PARTE FONDAMENTALE DELLA VITA DI OGNUNO DI NOI !

Ci aiutano a “digerire” questa vita che a volte e’ fin troppo dura…quindi come dice Cristiano,Alessandro,Gerardina,FabioAbate,Jessica Lupo & Peppe e tantissimi altri …amici colleghi ed addetti ai lavori ! LA MUSICA E’ VITA ! LA MUSICA UNISCE !

Non smettete mai di seguirci ….anzi parlate di noi e condividete possibilmente questo articolo !Fareste cosa molto gradita al nostro Staff ma sopratutto ai professionisti citati.

Cordiali saluti STAFF R.T.N.D !

Stiamo preparando una galleria con le foto di tutti  gli eventi la troverete in fondo a questo articolo appena pronta,ma sara’ nostro compito avvisarvi sulla pagina Facebook di RadioterranobileDoc ! 

R.t.n.D Presenta TrenDy Day h24 !!

 

12829063_1798096490421536_4859046772303946392_oGia’ da qualche settimana e’ partita una nuova Iniziativa targata R.T.N.D Staff !! Stiamo parlando del Trendy Day H24 in onda ogni sabato su Radio terra nobile Doc.

L’intenzione e’ quella di dedicare un giorno intero,ovvero il sabato ai migliori Dj set Di tutti i tempi ! Stiamo raccogliendo gia’ molte aggregazioni e collaborazioni varie ,ringraziamo Cristiano The Doc che ogni giorno tesse la tela del ragno per tutti quanti i veri amanti della Buona musica,contattando i migliori interpreti  della consolle e dello spettacolo  !

Vogliamo ringraziare chi gia’ sta partecipando attivamente al progetto Trendy Day h24 !

Ovvero Emilix -Lady Crazy -Giuseppe Caruso-

Alex Dee Dj since 1994-A.Andreotti-Max Dj-

Gianni Runza-T Master-Gugy Energie-

Dany Special-Joe London-Tino Rao-

Concludendo Ringraziamo Il grandissimo Massimo Cominotto che con nostra grande soddisfazione ci ha dato l’autorizzazione a mandare in onda i suoi SUPER Dj set !!

Vi invitiamo a scaricare la nostra applicazione gratuita presente in ogni mobile store seguendo questo link( Clicca qua’ e scarica la nostra app personalizzata per ogni dispositivo mobile ! Gratuitamente ! ) in modo che ovunque voi sarete potrete sempre connettervi ed ascoltare un po’ di musica Doc !

Carnevale 2016 Portopalo di C.P

buona2Questo e’ il resoconto di tutto quello che e’ successo durante il carnevale 2016 tenutosi a Portopalo di Capo Passero,dove abbiamo dato prova della nostra ostinata volonta’ di voler far crescere e conoscere il nostro stupendo paese,che e’ l’ultimo lembo di terra della sicilia sud orientale bagnato dal mar mediterraneo e dal mar ionio che proprio qua’ si incrociano con le loro correnti.

Vorremmo ringraziare tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita di questo evento ovvero: tutte le forze dell’ordine  e tutta quanta l’Amministrazione Comunale ! E sopratutto Tutti quanti voi concittadini di Portopalo e amici di zona che hanno partecipato alla grande colorando il paese di “VITA” “AMORE” “AMICIZIA ” E MUSICAAA !! Che dire il nostro staff e’ in continuo aggiornamento ,stiamo crescendo

sia come ascolti che visite allo stesso sito ed infine cosa piu’ importante come staff operativo sull’intero territorio ,e per questo dobbiamo ringraziare solo voi ! Volevamo altresi’ ringraziare tutti

i Media presenti a cominciare da Portopalo Blog Tv ,Etv e tutti gli altri amici che hanno documentato il tutto !

Stiamo lavorando per un futuro dedicato ai giovani e non solo,perche’ la radio manda in onda ogni genere di musica(controllate voi stessi il palinsesto in continuo aggiornamento) e si prefigge di far conoscere il nostro territorio tramite questi eventi e tanti e tanto altro ancora ! Nati appunto per promuovere il territorio e fare aggregazione nel paese/cittadina piu’ a sud di Tunisi ! Vi lasciamo con video ed immagini del carnevale 2016 di Portopalo di Capo passero ! Ovvero Terra Nobile di Sicilia !

Cordiali saluti lo Staff

[Best_Wordpress_Gallery id=”20″ gal_title=”Carnevale 2016 Portopalo di C.P”]